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Social Experience.
Tips&Triks per la tua attività

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Social Experience. Tips&Triks per la tua attività

Da anni ormai i social media sono diventati il principale mezzo di comunicazione e promozione utilizzabile da singoli ed aziende!
I social infatti sono immediati, semplici e raggiungono un gran numero di utenti in brevissimo tempo, ma sono applicabili
nelle strategie di marketing? E come?

Basti pensare che gli obiettivi di un ristorante possono essere diversi rispetto a quelli di un salone di bellezza, come può uno stesso strumento andar bene per entrambe le realtà? Proprio per la moltitudine di servizi forniti che si adattano proprio a tutti, su Facebook e su Instagram non si può improvvisare! Bisogna inoltre considerare che la gestione di una pagina aziendale implica una certa dimestichezza con gli strumenti social e sopratutto necessita di tempo e pianificazione! Con la giusta social media strategy qualsiasi attività, piccola o media che sia, può raggiungere grandi risultati!

Mettendo in atto una social media strategy si riescono a:
Definire gli obiettivi della piccola o media impresa ad esempio: aumento della visibilità, aumento delle interazioni, raggiungimento di clienti in target, vendita online.
Scegliere i giusti canali social. In base agli obiettivi il social media manager consiglia all’azienda quali strumenti di comunicazione siano i più adatti.
• Creare post interessanti, con l’utilizzo di immagini e video di alta qualità e contenuti persuasivi.
Monitorare i risultati attraverso un report (settimanale, mensile, bimestrale, ecc.) l’andamento dei post e le preferenze dei clienti

Ma per quale motivo una piccola e media azienda deve avere una pagina Facebook, un profilo Instagram o LinkedIn? Le motivazioni sono diverse!
In primo luogo è necessario tenere conto del cambiamento di audience: i potenziali clienti sono quasi sempre utenti molto attivi sui social!
Su Facebook o Instagram si passa gran parte della giornata ed in particolare si ammortizzano i tempi morti ed è proprio in questi momenti che ci si imbatte in un prodotto o un servizio che può interessare! Qui entra in gioco la capacità di strutturare una strategia vincente:

Utilizzando i social media, si comunica con i clienti h24, si possono capire i loro bisogni, desideri e rispondere ai loro feedback. L’assistenza continua, che ad esempio un social come Facebook riesce a dare, è ben vista dai clienti ed è facilmente gestibile dal gestore dell’attività, ad esempio tramite messaggistica istantanea!
Grazie alla gestione delle pagine social, l’azienda può conoscere perfettamente il comportamento online dei suoi clienti: su che prodotti o servizi si soffermano, quale tipo di richieste avanzano, quali sono le info che il cliente vuole avere prima di procedere all’acquisto…
Comunicare i propri prodotti ad un target, ovvero soltanto alla nicchia o alle persone davvero interessate alla nostra attività crea una comunicazione più mirata e produce maggiori risultati.
La visibilità dell’attività aumenta esponenzialmente: una pagina Facebook o Instagram genera traffico verso il proprio sito web e questo aumenta anche la visibilità sui motori di ricerca. Tradotto? Cercando su Google l’azienda viene “suggerita” tra i primi risultati di ricerca.

Last but not least… con i social si entra in contatto con tutti!!! Se la tua attività è ad esempio un piccolo negozio di vestiti in periferia, con i social puoi tranquillamente arrivare ad attirare chi abita in centro o addirittura chi abita fuori città, cosa che un volantino o un’insegna non potrebbero mai fare! Costruisci la tua possibile clientela tramite strategie social scegliendo età, sesso, zona di residenza e molto ma molto altro!

La comunicazione tra il cliente ed il venditore diviene semplice, immediata, efficace ed esaustiva …con la giusta strategia!!

E tu hai bisogno di qualche bella idea per la tua attività?

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