Negli ultimi anni è cresciuto il numero di agenti e di agenzie immobiliari tanto che, anche in una città dalla densità media come Trieste, ci sono numerosissime realtà nel settore.
Cosa rende Selling Trieste differente e perché si è rivolta ai Digital Lovers?
Innanzitutto Selling Trieste si è affacciata al mercato immobiliare triestino con un nuovo concept: rivalutare la comunicazione con il cliente e il ruolo del mediatore. Noi di Digital Lovers riteniamo infatti che sia necessario entrare in contatto con il possibile acquirente fin dalle sue prime ricerche attraverso un sito intuitivo, completo di materiale fotografico di qualità e di una descrizione precisa che possa aiutare chi si rivolge a Selling Trieste a muovere i primi passi in maniera chiara e semplice.
Da qui l’interazione tra Selling Trieste e l’utente finale: è fondamentale la profilazione dell’utente per far si che questo trovi subito quello che cerca in pochissimi step. Questo passaggio è utile a comprendere le sue esigenze, lo stile di vita, i gusti estetici ed architettonici e a guidarlo nella ricerca attraverso proposte tailor made. Gli immobili che l’agenzia può proporre, seppur di pregio e in linea con il mercato, possono non rispecchiare le esigenze del possibile acquirente ed è per questo che un mezzo d’intermediazione digitale studiato e definito può fare la differenza.
Al termine del procedimento di profilazione e, dopo aver dato “un volto” all’utente finale che si rivolge a Selling Trieste per cercare l’immobile più adatto a lui, Digital Lovers ha pensato fosse utile procedere con la mediazione vera e propria ed è per questo che direttamente attraverso il sito, vi è la possibilità di contattare l’agente incaricato nella scheda immobile, senza passare per segreterie o terzi. Questo agevola senza dubbio il rapporto tra acquirente e agente e rende il meccanismo d’incontro domanda – offerta più semplice, intuitivo e smart.
Perché dunque l’intervento di Digital Lovers ha fatto la differenza? Perché come abbiamo detto, il mondo immobiliare è molto affollato e per distinguersi è necessario trovare un concept nuovo e accattivante che si differenzi dal classico schema “galleria – descrizione”. Digital Lovers ha creato per Selling Trieste un impatto visivo nuovo, mobile first, che permette all’utente d’interagire con i contenuti attraverso un’esperienza innovativa e soprattutto… DIGITAL!