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Runnoween, you REALLY have to see this

Se è vero che “sharing is caring“, allora c’è un progetto a cui abbiamo lavorato di cui dobbiamo assolutamente parlarvi.

Si tratta del sito web che abbiamo realizzato per Runnoween, brand che vuole farsi elemento riconoscitivo per una vera e propria community di runner che, incrociandosi per strada, si saluti in modo complice come fanno i motociclisti.

Per parlarvene però, non useremo il solito approccio case study. Piuttosto lasceremo che il nostro lavoro emerga dal racconto del progetto in sé a cui, se volete, potrete dare uno sguardo alla fine di questo breve articolo.

E allora cominciamo: abbiamo chiesto a Dino (in arte Dj Aladyn) e Luca di concederci una piccola intervista. Eccola qui.

 

Cominciamo parlando di voi. Chi siete quando non siete in tenuta da corsa e come vi siete conosciuti? 
Siamo Dino e Luca, rispettivamente Dj Aladyn, collaboratore di Radio Deejay e musicista professionista, e Luca, che lavora come chimico in una ditta di vernici.
Ci siamo conosciuti in un family hotel ai piedi del Monte Rosa e subito è scattata una forte intesa basata su comuni interessi: la musica, l’arte del tatuaggio e ovviamente la corsa.

 

Che ci dite del vostro percorso? Come siete arrivati da qui a Runnoween?
La nostra amicizia ci ha spinto a voler unire le nostre tre passioni creando un brand di abbigliamento da running con caratteristiche molto Rock’n’Roll e con la scommessa di creare una nuova community di runner con la nostra stessa attitudine.

 

Idee molto chiare, ma non dev’essere stato facile renderle realtà.
Ad esempio, com’è nato il design dell’abbigliamento? 
Per produrre ci siamo affidati a Rock Experience, realtà consolidata nell’ambito dell’outdoor e del running; con loro abbiamo sviluppato i capi sia dal punto di vista tecnico che grafico.
Il nostro simbolo vuole essere un tributo all’ icona per eccellenza del tattoo e di un certo tipo di musica Heavy…il teschio!!! Ovviamente per trovare quello giusto ci sono voluti mesi di ricerche….ma siamo soddisfattissimi del risultato!!!

 

E poi…siete arrivati da noi. Come vedevate il vostro sito web e perché avete scelto noi per realizzarlo?
Lo vediamo in continua evoluzione, come l’idea del nostro brand. Abbiamo scelto di realizzarlo con voi perché sono un po’ di anni che collaboriamo con Alvise (il nostro creative director!) e dobbiamo dire che è una garanzia!

 

E noi ne siamo veramente felici!
Ancora qualche curiosità. La corsa può essere divertimento, ma anche sfida. Qual è la più grande che avete o state affrontando e quali sono i traguardi che vi siete prefissati?
Ci siamo buttati in questo mondo con una sana dose di incoscienza per cui tutto è stato una sfida!!! Al momento l’organizzazione del nostro primo evento Runnoween ci sta impegnando tantissimo!!!

 

In effetti gli eventi sono un’ottima occasione per riunire la community che, per Runnoween, è centrale. Ma quanto lo è per Dino e Luca? 
Il rapporto con la community che si sta creando per noi è FONDAMENTALE!!! Vorremmo davvero creare un movimento in cui la gente si riconosca e creare sempre più occasioni per stare insieme in un clima di festa, musica e sport.

 

Cosa ne pensate dei running club? Avete mai pensato di aprirne uno in futuro? 
Sarebbe una grande cosa….chissà…

 

Ancora una curiosità: in che tipo di runner vi riconoscete?
Runner liberi, con la voglia di misurarsi in varie competizioni, ma vivendo la corsa come un dono e un’opportunità per crescere umanamente e conoscere persone simili a noi.

 

Adesso un consiglio: qual è secondo voi la playlist perfetta per correre?
È talmente tanta la musica che ci piace che stiamo creando playlist da condividere…ma direi che qualcosa di dark e heavy non può mai mancare.

 

Un’ultima domanda per gli interessati. Avete in programma qualche attività o evento particolare per riunire i runner?
Certo!!!! Invitiamo tutti la sera di Halloween il 31 Ottobre al parco di Monza per il nostro primo evento Runnoween!!!

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